-    Escrito por salvatore

Come pulire i mobili in Teak

 

Se il vostro mobile rivestito in teak presentano molta polvere o sporco, da questa ci si può sbarazzare applicando l’olio del teck su di esso. Per fare questo, bisogna creare una miscela di acqua tiepida e sapone neutro. Per la pulizia, si consiglia di usare un panno morbido che è molto più efficace di un panno abrasivo che potrebbe lasciare dei graffi sul legno.

 

Dopo aver applicato la miscela, lasciare asciugare naturalmente. Oltre a eliminare lo sporco e la polvere, questo procedimento ci consente di mantenere anche il colore originale del mobile. Un neo del Legno in teak è che ha la tendenza a scurire con il tempo. Il metodo di pulizia indicato in questo articoli può essere utile per evitare ciò. Un prodotto che può essere utilizzato per il mantenimento dei mobili in teak è il TEAK BRIGHTENER.

Si tratta di un prodotto che viene usato in parti circoscritte nelle fasi di riverniciatura, con risultati estetici eccezionali e si usa come descritto sopra avendo cura di sciacquare e asciugare perfettamente la superficie prima di passare alla verniciatura. Questo è un prodotto indicato per rimuovere anche le macchie profonde dal legno verniciato, causate dalle intemperie, eccetera.